venerdì 28 settembre 2007

MOTORE - AAZIONE!

da 2 settimane abbiamo cominciato a fare le riprese per i nostri primi progetti. il clima era spesso piuttosto teso, specialmente per la scarsa confidenza con le macchine che stiamo usando: le arriflex 16s. io ho già girato due corti, brevi, direi quasi minimi. domani farò con la mia troupe le riprese del terzo, il più lungo dei tre (3-4 min), che comprenderà anche una colonna sonora originale (solo batteria) composta da un ragazzo abruzzese che ho conosciuto qui. mentre scrivo queste righe sono piuttosto sfinito, perché ogni giorno che passa sembra che gli sbattimenti non finiscano mai, anche se ormai navigo piuttosto bene nella caotica NuYo, almeno per quel che riguarda le cose essenziali. sento una certa nostalgia di casa: le birre con gli amici in mezzo alla strada, la gente che non ti guarda male quando ti accendi una sigaretta sulla panchina del parco, il cinema in italiano, girare con lo scooter sapendo che in un quarto d'ora sei all'altro capo del centro. lo spazio pubblico é spesso scevro di tracce umane costanti mi sento davvero felice solo quando dirigo i miei film, quando finalmente vedo il girato e quando sento che voi state bene.

3 commenti:

Unknown ha detto...

intanto grazie per l'indicazione che mi hai dato via sms (non ti ho risposto per non farti spendere!). Ma è un film nuovo o vecchio? A proposito del tuo post... Buffo il fatto: tu hai un po' di nostalgia di milano e noi che siamo qui (almeno...IO) ti invidiamo perchè sei nella grande succosissima mela (qua e là bacata), ombelico della modernità. La solita storia: mai contenti fino in fondo di quello che abbiamo. be happy, dear! o come si dice qui... alegher alegher....!

lafranzine ha detto...

Hola filo!!!!
Sono qui in vece di ambasciatrice... sono passata ieri alla galleria Sozzani e tutti quanti mi hanno attaccato mega pezze su quanto gli manchi.
Saluti in particolare da Alba e dalla ragazza, non mi ricordo il nome, alta e con i capelli lunghi mori.

Unknown ha detto...

Ciao Ciccio,
ti mandiamo un super bacione da noi, Mattia e Penelope.Stasera andiamo a cena dalla mamma. Ci manchi, ma presto ARRIVEREMO!!!